A che punto del percorso di ortodonzia pediatrica sei:

Diverse problematiche scheletriche e dentali trovano nella risoluzione in età pediatrica il momento più favorevole per la loro correzione. In particolar modo la possibilità di lavorare su strutture scheletriche in via di sviluppo consente in molti casi di trattarle efficacemente con tempistiche di cura ridotte e apparecchi dentali per bambini.

È per questa ragione che, presso il nostro centro di ortodonzia a Padova, ci siamo specializzati nei trattamenti ortodontici per i bambini.

I principali scopi dei trattamenti in ortodonzia pediatrica sono due:

  1. correggere problematiche scheletriche del mascellare superiore e della mandibola, così da favorire il corretto ed equilibrato sviluppo cranio-facciale del bambino;
  2. correggere problematiche dentali che condizionano il futuro sviluppo della dentatura permanente nonché di una crescita facciale armonica.

A seguire, trovi alcuni esempi di malocclusioni tipiche in età pediatrica, sulle quali interveniamo con specifici apparecchi dentali per bambini:

Palato stretto

Malocclusione molto frequente nei bambini. Il trattamento in età pediatrica è il momento ideale per intervenire sulle problematiche di sviluppo del mascellare superiore.

Scopri di più

Il morso crociato

Associata frequentemente alla contrazione del palato, questa malocclusione può portare allo sviluppo di asimmetrie facciali se non trattata precocemente nel bambino.

Scopri di più

Recupero denti inclusi

Intervenire precocemente su elementi dentali inclusi consente in molti casi di recuperarli sfruttando la potenzialità di movimento residua, che non riesce a esprimersi da sola per impedimenti strutturali (denti sovrannumerari) o traumatici.

Scopri di più

Il tuo bambino ha bisogno di un trattamento ortodontico e stai cercando un centro di ortodonzia a Padova specializzato in ortodonzia pediatrica?
Compila il form per prenotare un appuntamento!