Il percorso diagnostico che puoi intraprendere nel Centro di Ortodonzia Bavaresco 3.0 di Padova, è un percorso di verifica, programmazione e progettazione, che ti porterà a risolvere le problematiche di malocclusione presenti, tramite un piano di trattamento studiato su misura in base alle tue necessità.

Il percorso di valutazione che effettuiamo nel nostro Centro di Ortodonzia di Padova è suddiviso in quattro differenti fasi.

PERCORSO DI DIAGNOSI ORTODONTICA

1: Prima visita ortodontica

È la tappa iniziale del percorso ortodontico di qualsiasi paziente: bambino, adolescente o adulto.
Alla fine della prima visita ortodontica, stabiliamo se sussiste la necessità di effettuare un trattamento ortodontico.
Qualora non si riscontrassero problematiche ortodontiche imminenti, generalmente si procede alla programmazione di visite di controllo periodiche, che possono essere effettuate ogni 3/6/12 mesi, in base alle esigenze cliniche specifiche di ciascuna situazione e di ciascun paziente.



2: Analisi di studio

Le analisi di studio sono strumenti indispensabili per integrare e approfondire gli elementi diagnosticati durante la prima visita. È la fase del percorso ortodontico in cui definiamo la natura dei problemi ortodontici e le possibili soluzioni, descritte successivamente nel Piano di Trattamento.



3: Piano di Trattamento

Il Piano di Trattamento ortodontico consiste nella valutazione delle priorità cliniche, nella formulazione di una diagnosi ortodontica e delle successive azioni terapeutiche, nonché degli obiettivi che il trattamento si prefigge.



4: Colloquio di presentazione del Piano di Trattamento

Il percorso diagnostico si conclude con l’appuntamento di presentazione del Piano di Trattamento con il Paziente e/o i genitori.
Questa fase per noi è fondamentale perché ci consente di condividere e far comprendere sia l’analisi diagnostica eseguita sia il programma terapeutico previsto.



Vuoi iniziare il tuo percorso diagnostico presso il nostro centro di ortondonzia di Padova? Compila subito il form per prenotare un appuntamento!