Fiammetta la draghetta è un bellissimo racconto, scritto e disegnato a sei mani da due nostre piccole pazienti, Beatrice e Sofia, e dal loro nonno.
Si tratta di una storia ideata e scritta con attenzione e cura per i bambini, affinché possano avvicinarsi al delicato mondo delle cure dentistiche con naturalezza e con un approccio legato al gioco, che consenta loro di evitare di sviluppare i classici timori che, purtroppo, spesso precludono un rapporto disteso sia con lo studio ortodontico sia con il medico specialista.
Un semplice racconto in cui la protagonista, una draghetta vivace e simpatica, decide di sistemare i suoi dentini “tutti storti” affidandosi alle cure di un bravissimo Dottore che, con un apparecchio magico del tutto invisibile, si prende cura dei suoi denti regalandole un sorriso da far invidia a tutti gli amici.
Un racconto che potrai leggere insieme al tuo bambino e che è stato realizzato con moltissime illustrazioni in bianco e nero, affinché tu possa stamparlo, per farlo diventare un divertente album da colorare, consentendo al tuo bimbo di affrontare questi argomenti con la migliore cura: il gioco!